LEADER |
03043ngm0a2200325 4500 |
001 |
IT-DDS0000013144000000 |
005 |
20120325 |
071 |
0 |
0 |
|a CL00082
|b VIDEO CLUB LUCE
|
100 |
|
|
|a 19980422d19930000 0itay01 ba
|
115 |
|
|
|a c59 ca o b cb c
|b
|
127 |
|
|
|a 59 min. ca.
|
215 |
|
|
|a 1 Videocassetta (VHS (videocassette))(59 min. ca.):
|c Azione dal vivoMisto (BN e Colore)Suono sul supportoElettrica/analogica625 PAL
|d 5 1/4 * 3 7/8 in.
|
101 |
0 |
|
|a ita
|
102 |
|
|
|a IT
|
200 |
1 |
|
|a *Neorealismo 1949-1954
|b Videocassetta
|f a cura di Carlo Lizzani ;
|g regia: Giampiero Tartagni ; montaggio: Gabriella Brunamonti
|
210 |
|
|
|a Roma
|c ISTITUTO LUCE
|d 1993
|
225 |
|
|
|a *Antologia del cinema italiano
|
300 |
|
|
|a "Antologia del cinema italiano". Comitato scientifico dell'opera: Lino Micciche' (coordinatore), Alberto Farassino, Ernesto G. Laura, Carlo Lizzani, Gianluigi Rondi, Bruno Torri.
|
306 |
|
|
|a c1993 Istituto Luce
|
327 |
|
|
|a Parte terza: La crisi e la decadenza del neorealismo. I maggiori registi del movimento, primo fra tutti Rossellini, cominciano a intraprendere nuove strade espressive che, in qualche modo, rispecchiano il mutamento degli assetti sociali dell'Italia dei primi anni '50. Accanto a loro nuovi registi come Fellini, Antonioni, Germi e Lizzani partono dal neorealismo per approfondire, ciascuno con il proprio stile, quella grande lezione etica ed estetica. Il neorealismo si diffonde nel frattempo in tutto il mondo e contribuisce a gettare le basi di movimenti come il "Cinema novo sud americano" e la "Nouvelle vague" francese.
|
330 |
|
|
|a Parte terza: La crisi e la decadenza del neorealismo. I maggiori registi del movimento, primo fra tutti Rossellini, cominciano a intraprendere nuove strade espressive che, in qualche modo, rispecchiano il mutamento degli assetti sociali dell'Italia dei primi anni '50. Accanto a loro nuovi registi come Fellini, Antonioni, Germi e Lizzani partono dal neorealismo per approfondire, ciascuno con il proprio stile, quella grande lezione etica ed estetica. Il neorealismo si diffonde nel frattempo in tutto il mondo e contribuisce a gettare le basi di movimenti come il "Cinema novo sud americano" e la "Nouvelle vague" francese.
|
606 |
1 |
|
|a cinema
|
606 |
1 |
|
|a neorealismo
|
701 |
|
1 |
|a Tartagni,
|b Giampiero
|3 36703
|4 300
|
700 |
|
1 |
|a Lizzani,
|b Carlo
|3 36284
|4 340
|
702 |
|
1 |
|a Brunamonti,
|b Gabriella
|3 36728
|4 370
|
712 |
0 |
2 |
|a Istituto Luce
|c Roma
|3 36165
|4 800
|
801 |
|
|
|a IT
|b Discoteca di Stato
|c 20120325
|
899 |
|
|
|a Discoteca di Stato
|2 DDS
|1 RM0200
|c 1H 852 *
|5 Integro
|
950 |
|
|
|2 DDS
|1 RM0200
|a Discoteca di Stato
|d DD 1H 852 *
|e DD 200482 S08111996
|